+39 348 4417831 - +39 3294967143 paolo@marveil.it - francesco@marveil.it

Menu

LA NOSTRA STORIA

Amore a prima vista!

La Nostra Storia

G

ià dal 1972 partì la passione per i cocker. Fu amore a prima vista! Come non lasciarsi conquistare da questa razza meravigliosa!.

Tra i cocker posseduti non è possibile dimenticare Vetta del Vortice (sorella del pluricampione Giò del Vortice), splendido esemplare, cacciatrice imbattibile e instancabile, oltre che compagna di tanti momenti di vita familiare.
Fondamentale fu poi la conoscenza di Franca Simondetti (allevamento Grandes Murailles) con le sue preziose indicazioni.

pavarotti
I

nfine, per arrivare ai giorni nostri, fondamentale è stata la conoscenza dell'allevatrice inglese Sarah Amos Jones (allevamento “Cassom ”) con l’arrivo di Cassom Overjoyed with Marveil e Cassom Clarissa with Marveil.
Il nostro è un allevamento amatoriale. Tutti i nostri cocker vivono con noi e sono seguiti, curati e coccolati. Abbiamo deciso di tenere pochi cani, per poterli seguire nel migliore dei modi.

butterfly
cuccioli2
L

a voglia di allargare il nostro orizzonte, con lo studio delle linee di sangue più prestigiose, ci portò all'incontro con la signora Bunting (allevatrice con affisso Mossdew, profonda conoscitrice della razza e giudice internazionale dagli anni ’70) con l’arrivo tanto atteso di due soggetti molto tipici Mossdew Pavarotti e Mossdew Blue Butterfly, “capostipiti” del nostro allevamento.
Poi, il 12 maggio 2006, arrivò il riconoscimento ufficiale dell’Enci e della FCI del nostro allevamento amatoriale con affisso “MARVEIL”.

gessa
P

er lo stesso motivo, abbiamo 1 o 2 cucciolate all'anno, selezionando accuratamente gli accoppiamenti, con lo scopo di ottenere esemplari che rispettino lo standard di razza dal punto di vista morfologico, ma soprattutto caratteriale.
Nel pedigree dei nostri cani sono presenti prestigiose linee di sangue: Mossdew, Lynwater, Wilholme, Lindridge, Charbonnel, Stocdale, Glowhill, Gessa D’Aran, Lochdene, Vom Schloss Hellenstein, Cassom...


Il nostro Staff

Paolo
Marveil
Francesco Valli
Marveil